28 nuovi volontari addetti alle Emergenze Idrauliche

Concluso il 7° corso per addetti alle Emergenze Idrauliche per fornire ulteriore personale qualificato atto a rafforzare il ruolo dei volontari a supporto dell’Agenzia.

Si è concluso nella giornata di ieri il 7° corso per addetti alle Emergenze idrauliche rivolto ai volontari delle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile aderenti al Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV.

Il corso per addetti alle emergenze idrauliche, della durata di 20 ore, mirava a far acquisire ai volontari le conoscenze per svolgere le principali attività di prevenzione ed emergenza in ambito idraulico, oltre alle informazioni necessarie per valutare i rischi nelle aree di intervento e nell’uso delle attrezzature e dei DPI (dispositivi di protezione individuale) a favore della sicurezza e dell’autotutela.

Al termine del corso sono stati formati 28 volontari.

telone

Questo corso organizzato dal Coordinamento e dal Servizio sicurezza territoriale e protezione civile Ravenna, rappresenta un ulteriore tassello per completare l’importante programma formativo messo in campo da Coordinamento e Agenzia, che si concluderà a fine anno.

Share and Enjoy !

Shares