Incendio alla distilleria Caviro di Faenza

L’incendio ha interessato lo stabilimento Caviro di Faenza dove le fiamme hanno avvolto 15 silos da 200 metri cubi di alcool. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, lunedì, 8 maggio, poco prima delle 12. 

Secondo le prime informazioni, i lavoratori dell’azienda avrebbero sentito prima una forte esplosione, seguita poi da altre minori. Diversi silos sono andati in fiamme e tutti sono scappati. Immediatamente è stato attivato il protocollo sicurezza per evacuare tutti gli uffici e il sito.

Per ragioni di sicurezza, alle 13:00 l’amministrazione comunale di Faenza, in accordo con la Prefettura, ha ordinato l’evacuazione della zona nel raggio superiore ad almeno un chilometro dall’impianto.

Aggiornamento Ore 15.15

Si allarga il perimetro di evacuazione. Chiediamo a tutte le persone che si trovano in una delle vie in elenco, di allontanarsi immediatamente.

Dopo tutte le verifiche del caso, dall’azienda Caviro confermano che non risultano feriti né vittime.

Sul posto intervenuti 60 Vigili del fuoco con 20 automezzi per fronteggiare l’incendio e nel frattempo sono state evacuate precauzionalmente 530 persone dall’area circostante. Le persone evacuate possono recarsi al Pala Cattani a Faenza, allestito per l’accoglienza.

Attivato il numero di telefono per l’emergenza: per informazioni o segnalazioni, contattare subito lo 0546 691349.

Alcuni consigli ed informazioni utili:

Share and Enjoy !

Shares