Claudio Mercuriali confermato Presidente del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna

Sabato 15 maggio 2021 si è riunita l’Assemblea dei Soci del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna: all’ordine l’elezione dei nuovi organi associativi per il triennio 2021-2023.

In questa occasione dopo l’elezione della commissione elettorale, la relazione del Presidente “uscente” Claudio Mercuriali e l’intervento di alcuni Presidenti delle Organizzazioni di Volontariato affiliate, si è passati immediatamente alle operazioni di voto dei nuovi organi associativi.

Riconfermati nel Consiglio Direttivo Claudio Mercuriali, Giovanni Bella e Alberto Liverani, mentre tra i nuovi ingressi troviamo, in ordine alfabetico: Enrico Baldassari, Giovanni Bettoli, Andrea Fusco e Spada Natascia.

Il Collegio dei Sindaci Revisori risulta composto da Paolo Bedei, Silvano Marchi e Marco Tredozi.

Nella serata di lunedì 17 maggio, il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito dove sono state definite le cariche associative. Confermato Claudio Mercuriali come Presidente del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna, mentre le altre cariche sono così composte: Giovanni Bella vicepresidente (e referente gruppo telecomunicazioni), Andrea Fusco segretario/tesoriere.

Altri altri Consiglieri sono stati affidati i seguenti incarichi: Alberto Liverani coordinatore emergenze, Natascia Spada referente segreteria, Enrico Baldassari referente della formazione e Giovanni Bettoli referente informatica.

“La figura di Mercuriali dà continuità alle attività svolte negli scorsi anni, mentre il direttivo rinnovato vede la presenza di volontari che rappresentano un’ampia gamma delle specializzazioni tipiche delle organizzazioni iscritte al Coordinamento. Questa pluralità di figure potrà rafforzare la gestione del sistema locale di protezione civile e il Servizio di Ravenna dell’Agenzia ha già avviato un percorso puntuale di collaborazione e affiancamento.”

Dott. Marco Bacchini – Responsabile P.O. Protezione Civile e Attività Estrattive Ravenna

Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti i Presidenti delle Organizzazioni di Volontariato che fanno parte del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna e tutti i loro Volontari per l’impegno con cui si dedicano all’attività del Coordinamento e per i risultati conseguiti con l’auspicio di poter fare sempre più gruppo e migliorare raggiungendo traguardi sfidanti con l’impegno di tutti, tutti insieme.

Share and Enjoy !

Shares