Esercitazione ricerca persone Vigili del Fuoco e Protezione Civile al parco del Carnè

Nella giornata di ieri, 22 marzo 2023, si è tenuta un’esercitazione di ricerca persona congiunta tra il personale dei Vigili del Fuoco dei comandi di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena e i Volontari del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV all’interno del parco del Carnè, nel territorio comunale di Brisighella, con l’obiettivo di migliorare la collaborazione in questo tipo di interventi.

Nel corso dell’esercitazione, organizzata dal Comando dei Vigili del fuoco di Ravenna e la Direzione Regionale dell’Emilia-Romagna, sono stati attivati tre differenti posti di comando avanzati con le rispettive sale operative mobili presso la Tanaccia, Parco Carné e Còl Mora. Sono stati utilizzati mezzi, attrezzature e dispostivi in dotazione ai Nuclei TAS (Topografia Applicata al Soccorso) dei Vigili del Fuoco verificando anche la compatibilità con le attrezzature in dotazione alla Protezione Civile in modo da far emergere eventuali criticità e azioni di miglioramento.
All’esercitazione hanno partecipato 34 Vigili del fuoco e 20 volontari del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV.

Share and Enjoy !

Shares