Domenica d’incendi per Vigili del Fuoco e Protezione Civile

INCENDIO CAMPO DI GRANO A SANTO STEFANO SU VIA BEVETA

Sono divampati due grossi incendi in due campi di grano a Sant’Antonio in via del Metano e a Santo Stefano in Via Beveta.

Nel pomeriggio di domenica 26 giugno si sono sviluppati due grossi incendi in provincia di Ravenna che hanno impegnato non poco i Vigili del Fuoco di Ravenna, con notevole dispiegamento di uomini e mezzi, e i volontari di Protezione Civile in servizio per conto del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV.

Il primo incendio, prontamente avvistato alle 13:55 dalle postazioni fisse di Protezione Civile adibite all’avvistamento incendi per la campagna AIB 2022, si è sviluppato a Sant’Antonio in via del Metano, con una estensione di circa 20 ettari, dove sono impegnati diversi mezzi dei Vigili del Fuoco di Ravenna e Lugo. L’incendio ha lambito diverse case e fortunatamente non si segnalano feriti.

Il secondo incendio si è sviluppato nei pressi di Santo Stefano, in Via Beveta, anche questo di circa 20 ettari, è stato affrontato dai Vigili del Fuoco di Cervia, Forlì-Cesena ed Imola, che hanno operato anche con l’intervento di un’elicottero Drago 151 del reparto volo di Bologna e diverso personale di Protezione Civile, attivato tramite il COPROCIV.RA, con due squadre di spegnitori. Anche in questo caso non si segnalano feriti.

Si segnala anche un terzo incendio, di più piccole dimensione dei precenti, in zona Lago Max, nella periferia di Ravenna, che è stato prontamente spento da alcune squadre di Vigili del Fuoco tra cui i volontari del distaccamento di Casola Valsenio.

Share and Enjoy !

Shares