Auguri per un felice e sereno Natale!

Il volontario lavora nell’ombra senza chiedere nulla. Aiuta gli altri e basta.
Il suo gesto ha il valore di un’opera invisibile e quindi è immenso. È di quelli che nessuno vede, nessuno può ammirare, applaudire o disprezzare e che, proprio per questo, cambia noi e quello che saremo anche in mezzo agli altri.

Fabrizio Caramagna

È davvero di cuore che il Consiglio Direttivo del COPROCIV.RA augura a tutti quanti Voi e alle Vostre famiglie un felice e sereno Natale!

Un caro augurio a tutti voi e a tutti i volontari delle OdV iscritte al Coordinamento, da parte mia e da tutti i colleghi dell’Ufficio territoriale di Ravenna.

Che sia per tutti voi un sereno Natale.

Marco Bacchini – Responsabile Ufficio Sicurezza Territoriale e Protezione Civile di Ravenna

Cari Amici

L’approssimarsi delle Festività del Natale e del Capodanno 2023 propone un momento di riflessione sulle tantissime cose che abbiamo fatto insieme ma soprattutto su come le abbiamo fatte.

Ogni anno che passa il Sistema della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna del quale Voi siete parte e protagonisti cresce in Competenza, in Esperienza, in dedizione al prossimo ma soprattutto in capacità di leggere le situazioni nuove che si presentano applicando di volta in volta le migliori tecniche di prevenzione e gestione degli effetti.

Questa capacità di essere sempre attuali permette a tutti noi di essere un costante riferimento per le Comunità che ormai danno la nostra presenza come un aspetto normale e da noi sono abituate ad avere sempre risposte adeguate e sensibili ai bisogni.

Il Volontariato è uno strumento potentissimo e voi ne interpretate lo spirito con una generosità fuori dal comune; gestire le emergenze è talvolta fisicamente difficile e complesso ma diventa possibile quando scendete in campo Voi a fianco nostro!

Grazie per come avete lavorato fino ad oggi, per come lavorate oggi e per la visione del Futuro che condividete con noi

Buon Natale e buon 2023!

A voi e per il vostro tramite a tutti i volontari

Rita Nicolini – Il Direttore – Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile

Share and Enjoy !

Shares