Al via il 2° corso per addetti alla Segreteria d’Emergenza

Partito ieri sera, 02 dicembre 2021, il Corso per addetti alla Segreteria d’Emergenza n°2 presso il COM di Bagnacavallo (centro sovracomunale di protezione civile, COMRA2).

La Segreteria d’Emergenza ha ruolo strategico in molte delle attività di protezione civile. Svolge infatti funzione essenziale ed indispensabile nell’ambito del coordinamento delle emergenze e delle attività addestrative con l’obiettivo di utilizzare al meglio risorse sia umane che materiali/mezzi presenti sul campo oltre a essere centro “nevralgico” delle attività burocratiche e/o amministrative.

Obiettivi del corso:

  • conoscere ruolo e compiti degli addetti alla segreteria durante l’emergenza
  • acquisire e gestire la informazioni necessarie al funzionamento di un campo accoglienza
  • conoscenze e utilizzare le procedure di gestione di una segreteria d’emergenza

Il corso ha una durata complessiva di 22 ore e terminerà giovedì 13 gennaio 2022.

Share and Enjoy !

Shares