Possibili temporali in arrivo, scatta l’allerta “gialla”

Valida dalle 00:00 del 29 luglio 2022 fino alle 00:00 del 30 luglio 2022 – Allerta GIALLA per temporali per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Dopo diversi giorni di allerta arancione per il grande caldo si avrà un lieve calo delle temperature – che resteranno comunque piuttosto alte – e sono in arrivo temporali che fanno scattare l’allerta gialla in tutta l’Emilia-Romagna.

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile ed Arpae prevedono per venerdì 29 luglio l’arrivo di “condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni inizieranno a svilupparsi dal tardo pomeriggio/sera, ad iniziare dal settore occidentale in estensione al resto del territorio, esaurendosi nelle prime ore del giorno seguente“. Allerta 47/2022.

Le temperature, invece, si manterranno con minime comprese fra 20 e 23 gradi, e massime intorno a 33-34 gradi nelle zone interne e 30-32 lungo la costa.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: 

Share and Enjoy !

Shares