Emanata allerta “gialla” per possibili temporali

Valida dalle 00:00 del 30 agosto 2022 fino alle 00:00 del 31 agosto 2022 – Allerta GIALLA per temporali per tutta la Regione Emilia-Romagna.

Per martedì 30 agosto, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali anche di forte intensità sull’intera regione, con possibili effetti e danni associati. Dal primo pomeriggio, i fenomeni dovrebbero cominciare sui rilievi centro-occidentali, per poi estendersi alle pianure e infine in Romagna, esaurendosi nella giornata di mercoledì. Ventilazione debole da Est, Nord/Est, mare poco mosso, temperature minime intorno ai 20-21 gradi, massime comprese fra 27 e 31.

Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R, per tutta la giornata di martedì 30 agosto sarà valida l’Allerta 55/2022.

Nelle successive 48 ore, la tendenza è all’esaurimento di questi fenomeni.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: 

Share and Enjoy !

Shares