Riparte la formazione dopo più di 40 giorni di emergenza maltempo

Dopo la fase più acuta dell’emergenza maltempo, tuttora in corso, riprendono i corsi di formazione per i volontari del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna OdV.

La ripresa dell’attività formativa ha visto iniziare il 33° corso base per volontari di protezione civile giovedì 08 giugno 2023 presso la sede del Nucleo Volontari di Protezione Civile di Russi, poiché la sede del Coordinamento è ancora molto operativa sul fronte dell’emergenza.

Sono 32 i neo volontari che hanno deciso di intraprendere questo percorso formativo a cui auguriamo benvenuti e buon lavoro.

Molti sono i corsi rinviati a causa dell’emergenza maltempo e lo staff del gruppo formazione del Coordinamento verificherà la possibilità di recuperarli appena possibile.

Il recupero delle attività formative “perse” avverrà quasi certamente in autunno, non perché in estate si va in ferie (che dopo questa emergenza farebbe sicuramente piacere a tutti i nostri meravigliosi volontari) ma perché in estate si svolge un’attività estremamente importante sia in termini di prevenzione che per le eventuali emergenze, la campagna AIB (Antincendio Boschivi).

Quest’anno, a causa del maltempo, è leggermente posticipata, ma inizierà quasi certamente i primi di luglio. Speriamo sia una campagna AIB più “clemente” rispetto a quella dell’anno scorso che ha visto impegnati i nostri volontari su ben 13 incendi ed una durata della campagna ampiamente oltre le previsioni iniziali.

Share and Enjoy !

Shares