Alluvione Nonantola, un anno dopo

Domenica 5 dicembre a Nonantola si è ricordato la rotta del Panaro, accaduto a dicembre 2020, un evento drammatico che causò danni gravissimi a gran parte del territorio nonantolese

La cittadina alle porte di Modena ha organizzato un evento per ringraziare il volontariato di Protezione Civile intervenuti in quei drammatici giorni, e per l’occasione sono tornati a Nonantola, in rappresentanza dei tanti volontari che con il loro impegno contribuirono a liberare il paese da acqua e fango, i delegati delle 4 colonne mobili regionali di Protezione Civile, provenienti dall’Emilia Romagna, dal Veneto, dal Piemonte e dalla Lombardia.

Dopo una visita in paese, si è tenuto un pranzo di ringraziamento alla presenza del Consiglio Comunale in rappresentanza di tutta la cittadinanza.

In questa occasione è giusto ricordare ciò che di bello e buono abbiamo vissuto in quei giorni: a partire dalla solidarietà, disponibilità e l’aiuto dei tanti volontari di protezione civile che con competenza e costanza hanno aiutato cittadini ed  imprese ad “uscire dal fango” e ripartire.

Federica Nannetti – Sindaca di Nonantola

Anche una delegazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV ha partecipato alla manifestazione.

Ringraziamo i volontari in nostra rappresentanza e tutti i volontari che un anno fa hanno partecipato a questa emergenza.

Share and Enjoy !

Shares