Giornata conclusiva 17° corso per addetti all’Avvistamento di incendi boschivi

Alle porte della campagna AIB 2022, nella giornata di ieri, si è concluso il 17° corso per addetti all’Avvistamento di incendi boschivi presso il Monte Battaglia nel comune di Casola Valsenio (Ravenna).

Il corso organizzato dal Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna OdV è stato realizzato grazie alla collaborazione dall’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile di Ravenna e Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Ravenna.

Al termine del percorso formativo in aula, è stata svolta questa giornata di addestramento pratico durante la quale sono stati illustrati e testati i metodi di avvistamento di incendi boschivi attraverso l’utilizzo delle attrezzature fornite alle squadre di avvistamento e l’individuazione dei punti sulle carte con rilevamento delle coordinate da comunicare.

Sono 35 i nuovi volontari “avvistatori” per questo tipo di attività, appartenenti a 17 diverse Organizzazioni di volontariato: AARI CB Lugo, ANC Faenza, CVB Brisighella, CVPC Faenza, Guarda Costiera Ausiliaria, GEV Faenza, GVPC Cotignola, GVPC Fusignano, GVPC Massa Lombarda, Lance CB Cervia, Legambiente Ravenna, Pubblica Assistenza Città delle Alfonsine, Pubblica Assistenza Città di Ravenna, Pronto Intervento Caritas Ravenna, RC Mistral, VAB Faenza, VAB Ravenna.

Il Consiglio Direttivo e tutto il Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna augura ai nuovi Avvistatori buon lavoro!

Share and Enjoy !

Shares