Ancora incendi nei campi, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro

La situazione più delicata alla Standiana. Necessario l’uso di un’autobotte dei Vigili del Fuoco di Forlì con 8mila litri di acqua.

Diverse squadre dei vigili del fuoco di Ravenna, con il supporto dei Volontari della Protezione Civile del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV, sono stati impegnati nel pomeriggio di ieri, 30 giugno, di spegnere incendi divampati nelle campagne della provincia.

La situazione più critica ha riguardato un incendio campo di grano avvenuto lungo la via Standiana, in località Mirabilandia. Sul posto sono intervenuti otto mezzi antincendio tra autopompa, autobotte, ranger boschivi con modulo specifico, camion per incendi boschivi.

Le fiamme sono state circoscritte e spente grazie anche al supporto di una squadra del vicino Comando dei Vigili del Fuoco di Forlì che sono intervenuti con un’autobotte da 8000 litri d’acqua.

Altri interventi dei Vigili del Fuoco si sono registrati, sempre nel pomeriggio di ieri, per incendi di campi e stoppie nella provincia che hanno impegnato per diverse ore le squadre di Faenza, Lugo e Casola Valsenio con la collaborazione dei Volontari della Protezione Civile.

Share and Enjoy !

Shares