Nelle campagne di Filetto (RA) un incendio ha interessato il boschetto di Villa Gamba adiacente l’argine destro del fiume Montone che ha impegnato i Vigili del Fuoco di Ravenna, Faenza, Cervia e Lugo dalle 15 circa.

Le fiamme avrebbero avuto origine dalle sterpaglie lungo l’argine del fiume Montone per poi allargarsi al boschetto adiacente, fino ad avvicinarsi ad alcune abitazioni.

Elicottero AW 139 “Drago 143” – Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna

Oltre alle squadre locali dei Vigili del Fuoco, impegnate nell’arginare l’incendio, è giunto da Bologna anche l’elicottero Drago 143, per intervenire dall’alto sulla zona interessata dalla fiamme e sono stati attivati anche i Volontari della Protezione Civile del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna ODV che sono intervenuti con 2 squadre a bordo di mezzi fuoristrada e camion autobotte per le attività di spegnimento e bonifica.

Le operazione di spegnimento dell’incendio durano da diverse ore e sembra che la fase più complessa sia stata superata; per la notte 2 squadre di Volontari effettueranno sorveglianza notturna di concerto con i Vigili del Fuoco.

Share and Enjoy !

Shares