Un incendio è scoppiato all’interno del Parco del Carnè a Brisighella nel tardo pomeriggio di lunedì 15 agosto. Il fumo è stato prontamente avvistato alle 18 circa dalle squadre di volontari addetti all’avvistamento incendi boschivi del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna appostati nelle postazioni in collina su Monte Mauro e Monte Battaglia. Allertata la Centrale Operativa del Coordinamento, la stessa ha immediatamente informato i Vigili del Fuoco che hanno inviato due squadre da Casola Valsenio (volontari) e da Faenza.

In occasione dell’invio delle due squadre di Vigili del Fuoco, gli stessi hanno chiesto anche l’intervento di due squadre di addetti all’antincendio boschivi (“spegnitori”) del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Ravenna che nel giro di mezzora erano già sul posto.

L’incendio è partito da bordo strada in Via Vespignano espandendosi verso la cima del monte, verso mezzanotte è stato dichiarato spento l’incendio dal DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) intervenuto sul posto.

Sul posto, oltre alle due squadre di Vigili del Fuoco e le due squadre della protezione civile, sono intervenuti anche due mezzi dei Vigili del Fuoco specializzati in incendi boschivi da Ravenna, l’elicottero da Bologna, dotato di cestello con acqua per un maggior supporto nelle zone più impervie interessate dall’incendio.

Intervenuti, per la mappatura e le indagini del caso, due pattuglie dei Carabinieri Forestali.

Share and Enjoy !

Shares